Advertorial

Gennaio 2019

Carta di credito anche a chi è senza busta paga: nessuna norma lo vieta!

Dobbiamo sfatare la convinzione comune che per avere una carta di credito sia necessaria obbligatoriamente una busta paga. Infatti non esiste nessuna norma che impedisca di avere una carta di credito in assenza di uno stipendio fisso regolato dalla classica busta paga: i requisiti sono altri e molto più semplici.

Eppure le voci comuni ci hanno fatto sempre credere che fosse obbligatorio. La spiegazione di questa “credenza” deriva dal fatto che un tempo il lavoro era stabile e tutti – chi più chi meno – avevano uno stipendio con busta paga regolare, ma oggi che i mestieri, in generale, sono diventati precari e sempre più flessibili, non è pensabile di porre come requisito obbligatorio per il rilascio di una carta di credito l’esistenza di una busta paga.

Esistono infatti diverse categorie di lavoratori che percepiscono comunque un reddito, come il caso del lavoratore autonomo o il libero professionista che magari guadagna anche più di un dipendente pubblico; dunque, perché mai non potrebbe richiedere la sua carta di credito dato che non ha busta paga?

Altro caso è quello di chi percepisce un reddito sotto forma di rendita, come ad esempio l’affitto di un appartamento; anche in questo caso pur non percependo una busta paga classica non è detto che sia preclusa la possibilità di ottenere una carta di credito!

Spesso le banche sono portate a proporti un vero e proprio prestito con interessi molto alti nella forma della carta di credito revolving in alternativa alla carta di credito classica solo perché ci guadagnano di più e hanno inevitabilmente garanzie maggiori.

Oppure propongono carte prepagate in alternativa alla carta di credito, sempre per i maggiori guadagni derivanti dalle commissioni di ricarica.

Mentre, l’emissione di una carta di credito è a discrezione della banca e si fonda principalmente sull’esistenza di un conto corrente sul quale deve transitare il reddito del richiedente, a prescindere dalla presenza o meno di una busta paga

Ma perchè è importante avere una carta di credito ?

La carta di credito a saldo ti consente di avere un prestito senza interessi nella misura del plafond concesso (1500, 2000 o anche 5000 euro) e quindi la comodità di utilizzare maggiori liquidità ogni mese e per ogni tipo di necessità. Inoltre la carta di credito è uno strumento spesso indispensabile per effettuare:

  • Acquisti online
  • Pagare voli
  • Prenotare o pagare hotel
  • Prenotare o pagare crociere
  • Noleggiare auto

Quali sono i reali requisiti per ottenere una carta di credito?

Per ottenere la tua carta di credito bastano questi 4 requisiti:

  1. Carta di identità e codice fiscale validi
  2. Essere cittadino Italiano con residenza in Italia, un indirizzo di posta elettronica e un recapito telefonico valido
  3. Aprire il conto corrente presso la Banca dove hai chiesto la carta
  4. Avere un reddito anche senza busta paga che transita sul conto corrente oppure un saldo positivo minimo sul conto per un periodo che valuta la banca

Richiedi la carta di credito »

Ottieni la tua carta di credito online

Apri questo conto online e ordina la tua carta di credito senza bisogno di busta paga.

Oggi in virtù di una speciale promozione il conto è a canone zero. Dunque, zero spese per le voci principali del conto: canone zero, prelievi gratis da tutti gli atm ed un buono regalo per i nuovi clienti!

Un piccolo consiglio

Inizia a movimentare da subito il nuovo conto con dei versamenti, ciò farà aumentare la probabilità di avere più velocemente la tua nuova carta di credito con un plafond da subito disponibile

Quindi, ripetiamo, movimentare da subito il nuovo conto versando anche piccole somme alla volta (100/200/1000 euro è indifferente – tanto sono comunque soldi propri e spendibili come si vuole) fa aumentare il merito creditizio e quindi la possibilità di ottenere più velocemente una carta di credito per la quale potrebbe essere concesso anche un Plafond maggiore

Carta di credito senza busta paga

Apri il nuovo conto online senza canone e richiedi la carta di credito con plafond personalizzabile

Richiedi la carta di credito »