Advertorial

Consap – Arrivano i mutui 100% agevolati

Luglio 2019

Vuoi acquistare o ristrutturare casa? Con il Mutuo Consap oggi puoi finalmente richiedere un mutuo 100% a tasso agevolato. Scopriamo insieme cos’è e come richiederlo.

Cos’è il mutuo Consap?

Il Mutuo Consap è un mutuo finalizzato all’acquisto o ristrutturazione casa garantito dalla Consap – Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici S.p.A, società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Grazie all’istituzione di un apposito Fondo di Garanzia, la Consap garantisce la possibilità di ottenere un mutuo fino al 100% del valore dell’immobile da comprare o da ristrutturare.

In particolare la convenzione garantisce i seguenti vantaggi:

  1. Mutui a tassi contenuti
  2. Possibilità di ottenere mutui 100%
  3. Accessibilità anche per le categorie più svantaggiate come giovani coppie, single under 35 anche senza un contratto di lavoro stabile

Ma è Consap che eroga il mutuo?

La Consap non eroga direttamente mutui, ma tramite l’istituzione di un Fondo di Garanzia, consente a coloro che sono intenzionati a comprare o ristrutturare casa, di poter accedere in modo più semplice e veloce ad un mutuo anche pari 100% del valore dell’immobile.

Il mutuo viene pertanto erogato dalla banca convenzionata ed è soggetto alla sua approvazione.

Come richiedere un preventivo?

Oggi è possibile richiedere online un preventivo gratuito: infatti le banche convenzionate con la Consap consentono di verificare online la possibilità di accedere ai mutui agevolati.

Ti basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Collegati a questo sito web
  2. Compila il form con i tuoi dati
  3. In pochi minuti otterrai una consulenza personalizzata e potrai verificare le condizioni del mutuo agevolato
AttenzioneIl Fondo di Garanzia istituito dalla Consap ha un budget limitato: richiedi quindi un preventivo prima che si esaurisca.